L’acido ialuronico è un elemento fondamentale della nostra pelle; dà tono e resistenza al viso.
Con il passare degli anni la sua concentrazione diminuisce e per questo la pelle perde il tono e soprattutto sul viso si formano le rughe e i vari inestetismi.
La struttura chimica dell’Acido Ialuronico che possiede una forte polarità e di conseguenza una forte capacità di trattenere acqua, lo rende in grado di dare idratazione e turgidità alla pelle.
Sempre più diffuso l’uso dei “Filler” a base di acido Ialuronico per riempire le rughe, le pieghe, i piccoli solchi o le aree depresse del viso e soprattutto per l‘aumento del volume delle labbra.
Molto usato inoltre per rimodellare i contorni del viso.
L’ Acido Ialuronico viene iniettato attraverso siringhe con aghi molto sottili, con o senza anestesia locale ed i risultati sono immediati.
Indicazioni terapeutiche
Rughe naso-labiali – Zampe di Gallina – Rughe glabellari – Zona malare (zigomi) – Contorni del viso – Cicatrici del viso – Labbra
La tossina botulinica permette di inibire temporaneamente l’azione dei muscoli mimici del volto riducendo la formazione delle rughe da espressione.
PER CHI È INDICATO IL TRATTAMENTO DELLE RUGHE CON IL BOTULINO?
La tossina botulinica è indicata per il trattamento delle rughe da espressione (dinamiche) della parte superiore del volto (fronte e regione perioculare), anche se il farmaco è stato approvato unicamente per il trattamento delle rughe glabellari (cioè delle rughe che si formano tra le sopracciglia).
La radiofrequenza viso è un trattamento di medicina estetica indolore e non invasivo, il cui scopo è quello di contrastare i segni del tempo, quindi, è efficace se si desidera intervenire contro l’invecchiamento, le rughe e la lassità cutanea.
La radiofrequenza si può effettuare sia sul viso sia sul resto del corpo, dal collo all’addome, dal décolleté fino alle gambe. Definita come “lifting senza bisturi”, si basa sull’emissione di onde radio del tutto indolori; queste generano calore, e a contatto con la pelle riescono a stimolare i fibroblasti e la produzione di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico da parte dell’epidermide.
La biostimolazione del viso con fili riassorbibili è il trattamento di medicina estetica che permette di risollevare e distendere i tessuti del viso, mediante l’inserimento degli stessi tramite piccoli aghi a livello sottocutaneo. Obiettivo del trattamento è quello di stirare e stabilizzare la pelle e di restituire un aspetto giovane, tonico e fresco al tuo viso.
I fili di trazione sono una rivoluzionaria tecnica utilizzata per rimodellare i tessuti del viso. Con l’invecchiamento, infatti, il tessuto connettivo del viso diventa più sottile e le fibre della pelle perdono la loro forza strutturale ed elasticità. La mancanza di elasticità conduce a un progressivo cedimento dei contorni del viso e alla comparsa delle rughe.
Grazie a questa soluzione mini-invasiva puoi risolvere il problema del cedimento dei tessuti con risultati molto soddisfacenti e senza ricorrere al bisturi.
Inoltre, la particolare composizione dei fili favorisce la produzione di nuovo collagene con un effetto di ringiovanimento, rinnovata elasticità e maggiore definizione dei contorni delle aree trattate senza alterare l’espressione naturale del viso.
La biorivitalizzazione (anche nota come rivitalizzazione o biostimolazione) è un trattamento medico di minima invasività che tramite l’iniezione di sostanze biocompatibili e riassorbili da parte dell’organismo produce un rimodellamento profondo dei tessuti attraverso una rigenerazione tissutale.
Il risultato finale è un aspetto ringiovanito, tonico e compatto della cute che appare più luminosa ed elastica. La bioristrutturazione oltre a questo induce la deposizione di un collagene più “duro” stimolando i fibloblasti fibrotic.